venerdì, ottobre 06, 2006

Chips Vinaigre Balsamique Savoureuses & Croustillantes

Porci! Ma come si fa anche solo a immaginare una cosa del genere?? Mi domando se sia più maiale chi le vende o chi le mangia, anche se propendo per il secondo. L'altra sera invito Stephan in camera mia a vedere Thirteen in francese (tanto per allenarsi un po'), e lui si presenta in compagnia di Dominique, la quale mi ammanisce, gentile cadeau, un pacchetto (peraltro già iniziato, vabbè), dello snack in oggetto. Lì per lì, allibito, non me la sono sentita di assaggiarle, e ho anzi addirittura tentato di restituirgliele al termine della serata. Tuttavia, pur avendo già potuto constatare come i gusti anglosassoni siano deviati (la gentile donzella, al cinema, non aveva trovato niente di meglio, da sgranocchiare durante il film, dei pop-corn caramellati, di cui ignoravo persino l'esistenza), qualche giorno dopo non mi sono trattenuto e ho assaggiato le gustose patatine. Allucinanti! Il colpo di grazia è venuto poi dalla lettura della composizione: una trafila di ingredienti provenienti dai più oscuri meandri dei regni vegetale, animale e oltre. Un miscuglio che nemmeno la più fervida immaginazione sembrerebbe poter concepire. Di patate, ovviamente, quasi nessuna traccia. Mon dieu!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E questo è niente! A me l'altro giorno hanno offerto un pacchetto di caccole al peperoncino! (e guardando negli ingredienti ho visto che non era nemmeno peperoncino, ma paprika! che schifo!)

Illu, ci mancherai stasera! Ciao!

Anonimo ha detto...

CHI é DANIELA?!?!

elino ha detto...

Mi ci sarei giocato dei soldi che avresti fatto un commento del genere, anzi ero molto stupito che non fosse ancora arrivato. In ogni caso visto che sono magnanimo ti lascio il tempo di rifletterci e, quando finalmente avrai capito, potrei anche acconsentire a cancellarlo invece che conservarlo a imperituro monito della tua superficialità.

Anonimo ha detto...

Ora sì che sono veramente incazzata!
Come è ovvio NON HO ASSOLUTAMENTE SCRITTO IO quel commento, ma si tratta di uno scherzo (forse innocente?) di qualche regaz.
Purtroppo leggo di tutto questo solo ora, quando i giudizi, ai quali per altro sono abituata, mi hanno già sepolta.
Non sto neanche a sottolineare quanto sia offensivo e umiliante e avvilente per me.
Grazie per la fiducia.
Grazie anche a chi non ha sentito il bisogno di svelarsi togliendomi da questa imbarazzante situazione sulla quale tutti avrete potuto farvi una bella risata.

Anonimo ha detto...

suggerimento: prova un pò a vedere chi ha scritto altri post il 14 ottobre alle 21.09 (quanto sono perspicace, eh?)Il commento da cancellare non è il mio (visto anche che non è mio).

elino ha detto...

Mi spiace molto per l'equivoco, non volevo indirizzarti quelle parole che non meritavi, comunque tutto chiarito. Grazie al Pilota anche da parte mia!