giovedì, settembre 28, 2006

È stato più forte di me!

Martedì pomeriggio è il giorno della presentazione dei club ricreativi della scuola. Dopo una giornata estenuante, mi metto a girovagare tra gli stand, tra cui ne spiccano di veramente originali: il club del vino rosso, il club della birra, il club delle lampadine (!), il club dei go-kart (figo, peccato sia già murato di iscritti)...molti offrono qualcosa da mangiare o da bere, addirittura uno, sul cui tavolo troneggiano soltanto i mozziconi di una baguette e di un salame, a pensarci bene potrebbe non essere altro che il club della baguette e del salame! Ma ce n'è uno che adocchio subito, mi è familiare. Non ci pensare neanche, mi dico, non fare il rimasto, vedrai che c'è sicuramente qualcosa di meglio. Ok. Passo oltre, danza classica, diritti umani, coro, secchioni che costruiscono strani robot che compiono mansioni stupide, modellare la creta, badminton, piffero celtico...Faccio due o tre giri, nel frattempo tutti quelli che incontro mi dicono di essersi iscritti a una lista impressionante di club, nemmeno vi si dedicassero a tempo pieno. Alla fine, la cosa più interessante è il canottaggio. Quantomeno andrò a fare la prova di iniziazione, poi vedremo. Un po' deluso, dei miei amici non è rimasto più nessuno ormai, me ne torno verso l'uscita. Un solo club, speravo meglio. Sto per varcare la soglia del batiment L ma di nuovo passo davanti a quel tavolo. Lascia perdere, non lo fare. Vabbè dai, almeno chiedo come funziona, che sarà mai. Si sa come vanno a finire queste cose poi. Ditemi, era forse il caso di iscriversi al club di PES5, qui a Nantes??

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era assolutamente il caso! Così saremo campioni del mondo anche a PES, e quando tornerai ci potrai deliziare con i trucchetti della scuola francese!

elino ha detto...

grazie per la fiducia tax, spero sia ben riposta! ad ogni modo ci tengo a sottolineare che nemmeno uno dei club citati è stato inventato: esistono tutti realmente!