martedì, novembre 20, 2007

Sollievo

Il colpo di teatro di Silvio, che ha dichiarato di non aver parlato con nessun altro esponente politico della sua intenzione di fondare un nuovo partito, preferendo agire di nascosto e venire allo scoperto a cose fatte, perché aveva il timore che ciò potesse sancire il distacco di alcune importanti forze del centrodestra (che fulgido esempio di condotta democratica!), mi ha dapprima spiazzato, lasciandomi un po' interdetto e diffidente. Ho cominciato ad interrogarmi su quale potesse essere il lungimirante disegno politico celato dietro una mossa apparentemente arrischiata e potenzialmente controproducente, foriera di cattivi presagi per la solidità della coalizione all'opposizione. Il tentativo di cannibalizzare il movimento anti-politico di Beppe Grillo, la speranza di riuscire a mettere all'angolo alleati sempre più forti e per questo in grado di oscurare la leadership in netto declino dell'uomo di Arcore, l'esigenza di rispondere, con una mossa disperata, alla creazione del PD, reincarnazione della Democrazia Cristiana e quindi potenziale candidato ad assurgere come nuovo colosso centrista e onnicomprensivo. Ma poco alla volta, oltre tutte queste considerazioni, è nato dentro di me, sempre più forte, sempre più chiaro, un senso di sollievo. Finalmente, forse, potremmo riprenderci, dopo averlo ripulito dall'immondizia che vi è stata gettata sopra in seguito alla sua usurpazione, dopo aver vinto l'iniziale disgusto per quello che ha significato e continuerà almeno per qualche tempo a significare, il nostro grido, del quale troppi anni or sono eravamo stati inaccettabilmente defraudati. E dunque, da oggi in avanti, di nuovo Forza Italia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il signor B. dice anche che è ora di eliminare i "parrucconi". Dunque dovrà far fuori (in ordine alfabetico) Bondi, Cicchitto, Letta (zio) Gargani, Giovanardi, Guzzanti (padre) Scajola, Pisanu, eccetera, eccetera, eccetera. E lui - per primo - dovrà suicidarsi.

Anonimo ha detto...

Contrordine, compagni: forza italia non si scioglie più (evidentemente i giornali ancora una volta avevano frainteso). E allora si torna a dover usare perifrasi per incitare la nazionale (ma non gli azzurri)

elino ha detto...

Mi stavo giusto chiedendo chi fosse quel komunista che ha messo in giro la falsa notizia dello scioglimento di Sforza Italia. Silvio è magico. Un genio, secondo me.

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per il blog, il mio commento in realtà è una richiesta di aiuto. Ho appena aperto questo blog e sto disperatamente cercando di inserire un video musicale di youtube qui sul blog ma non ci riesco ... potresti darmi una mano? grazie.