lunedì, novembre 06, 2006

...e miceti allucinogeni!


Sabato mattina, gastroenterite o no, si parte, comunque in condizioni fisiche nettamente migliorate, alla volta di Paris! Ma scesi nel cortile della Bourgeonniere, uno spettacolo fiabesco ci accoglie. Il prato è infatti disseminato di un tappeto di coloratissime amanite muscarie, la cui sopravvivenza così duratura può essere attribuita solamente all'ignoranza degli abitanti della cité circa le sue mirabolanti doti. Sentendoci già trasportati nel mondo degli ippopotami rosa con il tutù, vorremmo raccoglierle tutte per poi quantomeno rivenderle a qualche decina di euro al grammo, ma alla fine non ce la sentiamo di turbare un così bel fenomeno naturale, e ci limitiamo a fotografare dettagliatamente questi eleganti miceti che avevamo finora visto soltanto nei cartoni animati e nei coffee shop di Amsterdam.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi li ha provati non racconta cose entusiasmanti, comunque per ripetere e amplificare gli effetti della settimana di squaraus non sarebbero male.

Anonimo ha detto...

Noto tra l'altro una somiglianza sospetta tra questi funghi e quelli che fanno da casa ai Puffi... Altro che elefanti rosa col tutù: nani blu da giardino con cappello bianco!
(mi piacerebbe postare alcune considerazioni su Puffetta, ma la produzione mi ricorda che siamo in fascia protetta)

elino ha detto...

Mamma, questo tuo commento igienista stride non poco con la giovinezza del mio blog! :-)

Anonimo ha detto...

Signora non faccia questi interventi così reazionari che poi Orsottopotto si vegogna!

Anonimo ha detto...

E chi è Orsottopotto?

elino ha detto...

Mullah, vedi che le tue battute non le capisce nessuno!?!

Anonimo ha detto...

Che delusione, i miei divertentissimi commenti non vengono apprezzati nè capiti! SIGH!

elino ha detto...

Dai, non dire così, anche se non vengono capiti sono molto apprezzati! Se non fosse per te, il blog l'avrei già dovuto chiudere da un pezzo, se aspettassi dei commenti da gente tipo il Fes! ;-)

Anonimo ha detto...

ciao illu! sei già diventato giacobino o attendi la reazione?
io nn sono come il mullah, non vivo in un mondo parallelo in compagnia del bianconiglio...i miei commenti non possono essere che acute provucazioni...un bacio illu! ti amo...
ah, ora nn puoi nemmeno più dire che nn leggo mai il tuo blog...

Anonimo ha detto...

tasso, cmq nn c'hai mica un cazzo da fare...tanto per rimanere vicino al tuo registro: leggendo le cagate che scrivi, a me viene il dubbio che tu sia un novello gargamella e che le case dei puffi te le sia mangiate...
tutti insulti gratuiti, nn ti preoccupare. totalmente ingiustificati. in fondo ti voglio bene

Anonimo ha detto...

Ma daaaaai, non ci credo che 'sti due commenti siano del Fes, sarebbero troppo stupidi anche per i suoi standard!
Però sei davvero tu Fes, sappi che anche io ti voglio bene! Ti sposerei pure, ma la tua religione ce lo vieta!

(Come fai a sapere del Bianconiglio?! L'ho conosciuto solo l'altra sera, al ristorante "Al Fungo d'Oro"... Comunque è piuttosto simpatico, appena mi organizzi una serata con le tue amiche di medicina invito anche lui così te lo presento.)

elino ha detto...

Secondo me non è mica il fes, non è il suo stile. E poi non ci sono nemmeno tutti i soliti errori di grammatica...io un indiziato ce l'avrei...

Anonimo ha detto...

Eh, pure a te sembra che non sia lo stile di Fes? Stavo proprio pensando la stessa cosa anche io! Comunque ci diamo una mossa ad aggiornare 'sto blog? Se non hai molto da raccontare, inventa qualcosa!

Anonimo ha detto...

Assicuro io, è il Fes; eravamo al telefono insieme...Ora, però, non massacratelo! ;-)

P.S. Tasso come fa il tuo commento ad essere delle 21.14, quando sono adesso le 21.11? ma...

Anonimo ha detto...

ma come 21.21?!?! 'sto blog è sballato!

Anonimo ha detto...

Sarà il fuso orario di Nantes, o che ne so io (un fuso orario di 10 minuti, meraviglioso!)... Adesso sono le 11.07 di lunedì mattina, vediamo cosa viene fuori nella data!
Speravo davvero che quei commenti non fossero del Fes, questo significa che ormai è andato... Fes, ci sei rimasto?

A proposito, lo aggiorniamo 'sto blog o aspettiamo che i commenti raggiungano la tripla cifra?

elino ha detto...

mi hai scoperto...

Anonimo ha detto...

dato il titolo del post, un mio commento qua non poteva mancare! comunque i miceti sono per me un capitolo chiuso, ho preso contatti con chi può fornirmi l'LSD.

(ps: se vuoi un'esperienza davvero forte, altro che droghe pischedeliche, visita il link qua sopra! diffondi il verbo di Popcorner in terra transalpina!)