venerdì, agosto 24, 2007

Voglia di essere lì

Il morso della Taranta ti prende alle gambe, facendotene perdere il controllo e trascinandole al ritmo forsennato scandito dai pifferi e dai tamburelli. Non ci si può esimere dal ballare, saltare, cantare, e dal fare tutto ciò fino allo sfinimento, come se si trattasse di una gara con coloro che ci circondano a chi si arrende per ultimo. Decine di migliaia di persone, suoni, colori, odori, storie e sapori si mischiano a Melpignano, nel cuore dellu Salentu, dalla sera fino al mattino, per il concerto conclusivo del tour agostano della Notte della Taranta 2007. E io vorrei essere lì, innamorato come ho scoperto di essere di quella terra e di quella musica. Per ironia della sorte, sono invece bloccato su una sedia con una caviglia un po' spappolata, in una nota località balneare attualmente molto piovosa e poco soleggiata, impossibilitato a recarmi dove che sia, e in seria difficoltà anche quando si tratta di trascinarmi fino al gabinetto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi Elino.... si potrebbe dire ECCE HOMO! La storia sarebbe troppo lunga da raccontare nei dettagli.. mi limiterò a qualche flash.
18-08 17:00 Accoglienza felice di Olia e Adeline all'aeroporto di S. Pietroburgo.

18-08 21:00 Il Brono ha giù le palle un po' girate per i comportamenti freddi e menefreghisti di Olia.

19-08 La giornata passa nella progressiva limitazione delle libertà personali del Brono che non potrà più interagire con Olia poichè giudicato "stressante".

Anonimo ha detto...

19-08 22:00 Primo sbrocco del Brono che chiede spiegazioni di questa situazione assurda dopo l'idillio d'amore romano. Risposte sommarie e sfuggenti.

21-08 00.30 Grazie alla vodka Russa si sciolgono le riserve. Il Brono, Olia e Adeline si propongono in una lunga pomiciata a 3 durante l'apertura dei ponti a S.Pietroburgo, scatenando l'invidia feroce dei passanti. Purtroppo il tutto non si trasforma in una orgetta casalinga.

21-08 10:00 Dopo la serata e la partenza di Adeline, Olia riprende il suo cipiglio da dirigente del KGB e si impegna in uno sbrocco allucinante quanto gratuito al Brono che decide di fare le valigie ed andare in albergo.

21-08 11:00 Il Brono viene fermato in extremis ma sotto condizione che la sua vacanza proseguirà per cazzi suoi.

Giorni successivi.
Il Brono vaga da solo per la Russia, spingendosi fino a Mosca dove si autofotografa in pose esplicitamente comuniste di fronte alle statue di Marx e sulla piazza rossa.

Anonimo ha detto...

27-08 e 28-08 Il brono torna a casa Olia dove passa altri due giorni di merda, per poi finalmente volare nella sacra terra italica.

Dei passanti giurano di aver visto il Brono baciare l'asfalto della pista appena sceso dall'aereo.

elino ha detto...

Eccellente Brono! I miei famigliari e amici tutti saranno entusiasti quanto me del tuo puntuale resoconto! Non posso tuttavia fare a meno di constatare che sei il solito pervertito. Chi è poi questa Adeline?

Anonimo ha detto...

Adeline è un'amica di Olia che vive a Nantes...

ANDATE TUTTI A VEDERE LE PRIME FOTO DELLA RUSSIA SU www.brono.altervista.org/forum.php

Ho messo online pure le foto del gaypride 2007 nella sezione

"Galleria"->"Foto da tavola"

dasvidania