Sabato mattina, gastroenterite o no, si parte, comunque in condizioni fisiche nettamente migliorate, alla volta di Paris! Ma scesi nel cortile della Bourgeonniere, uno spettacolo fiabesco ci accoglie. Il prato è infatti disseminato di un tappeto di coloratissime amanite muscarie, la cui sopravvivenza così duratura può essere attribuita solamente all'ignoranza degli abitanti della cité circa le sue mirabolanti doti. Sentendoci già trasportati nel mondo degli ippopotami rosa con il tutù, vorremmo raccoglierle tutte per poi quantomeno rivenderle a qualche decina di euro al grammo, ma alla fine non ce la sentiamo di turbare un così bel fenomeno naturale, e ci limitiamo a fotografare dettagliatamente questi eleganti miceti che avevamo finora visto soltanto nei cartoni animati e nei coffee shop di Amsterdam.
18 commenti:
Chi li ha provati non racconta cose entusiasmanti, comunque per ripetere e amplificare gli effetti della settimana di squaraus non sarebbero male.
Noto tra l'altro una somiglianza sospetta tra questi funghi e quelli che fanno da casa ai Puffi... Altro che elefanti rosa col tutù: nani blu da giardino con cappello bianco!
(mi piacerebbe postare alcune considerazioni su Puffetta, ma la produzione mi ricorda che siamo in fascia protetta)
Mamma, questo tuo commento igienista stride non poco con la giovinezza del mio blog! :-)
Signora non faccia questi interventi così reazionari che poi Orsottopotto si vegogna!
E chi è Orsottopotto?
Mullah, vedi che le tue battute non le capisce nessuno!?!
Che delusione, i miei divertentissimi commenti non vengono apprezzati nè capiti! SIGH!
Dai, non dire così, anche se non vengono capiti sono molto apprezzati! Se non fosse per te, il blog l'avrei già dovuto chiudere da un pezzo, se aspettassi dei commenti da gente tipo il Fes! ;-)
ciao illu! sei già diventato giacobino o attendi la reazione?
io nn sono come il mullah, non vivo in un mondo parallelo in compagnia del bianconiglio...i miei commenti non possono essere che acute provucazioni...un bacio illu! ti amo...
ah, ora nn puoi nemmeno più dire che nn leggo mai il tuo blog...
tasso, cmq nn c'hai mica un cazzo da fare...tanto per rimanere vicino al tuo registro: leggendo le cagate che scrivi, a me viene il dubbio che tu sia un novello gargamella e che le case dei puffi te le sia mangiate...
tutti insulti gratuiti, nn ti preoccupare. totalmente ingiustificati. in fondo ti voglio bene
Ma daaaaai, non ci credo che 'sti due commenti siano del Fes, sarebbero troppo stupidi anche per i suoi standard!
Però sei davvero tu Fes, sappi che anche io ti voglio bene! Ti sposerei pure, ma la tua religione ce lo vieta!
(Come fai a sapere del Bianconiglio?! L'ho conosciuto solo l'altra sera, al ristorante "Al Fungo d'Oro"... Comunque è piuttosto simpatico, appena mi organizzi una serata con le tue amiche di medicina invito anche lui così te lo presento.)
Secondo me non è mica il fes, non è il suo stile. E poi non ci sono nemmeno tutti i soliti errori di grammatica...io un indiziato ce l'avrei...
Eh, pure a te sembra che non sia lo stile di Fes? Stavo proprio pensando la stessa cosa anche io! Comunque ci diamo una mossa ad aggiornare 'sto blog? Se non hai molto da raccontare, inventa qualcosa!
Assicuro io, è il Fes; eravamo al telefono insieme...Ora, però, non massacratelo! ;-)
P.S. Tasso come fa il tuo commento ad essere delle 21.14, quando sono adesso le 21.11? ma...
ma come 21.21?!?! 'sto blog è sballato!
Sarà il fuso orario di Nantes, o che ne so io (un fuso orario di 10 minuti, meraviglioso!)... Adesso sono le 11.07 di lunedì mattina, vediamo cosa viene fuori nella data!
Speravo davvero che quei commenti non fossero del Fes, questo significa che ormai è andato... Fes, ci sei rimasto?
A proposito, lo aggiorniamo 'sto blog o aspettiamo che i commenti raggiungano la tripla cifra?
mi hai scoperto...
dato il titolo del post, un mio commento qua non poteva mancare! comunque i miceti sono per me un capitolo chiuso, ho preso contatti con chi può fornirmi l'LSD.
(ps: se vuoi un'esperienza davvero forte, altro che droghe pischedeliche, visita il link qua sopra! diffondi il verbo di Popcorner in terra transalpina!)
Posta un commento